Termini e condizioni

1. Introduzione

Ove l’Utente non intenda accettare le Condizioni d’Uso, dovrà interrompere immediatamente la navigazione del Sito; nel caso in cui l’Utente acceda ed utilizzi il Sito, accetta le Condizioni d’Uso, che costituiscono un contratto tra l’Utente e Triskell Solve srls (da ora in poi “TRISKELL”) e non possono essere modificate senza il consenso scritto di TRISKELL.

TRISKELL si riserva il diritto di modificare le Condizioni d’Uso in ogni momento ed unilateralmente senza alcun preavviso: ogni modifica sarà pubblicata sul Sito.

2. Conservazione e consultazione delle condizioni del Contratto

Il Cliente può conservare copia delle presenti Condizioni Generali d’Uso e di tutti i documenti di cui si compone il Contratto e tutte le informazioni relative ai Prodotti acquistati sul Sito salvandole direttamente dal Sito oppure scaricandole in formato .PDF.

3. Accesso al Sito

TRISKELL non garantisce l’Utente da eventuali disservizi consistenti in ritardi o interruzioni nel funzionamento della linea che impediscano l’accesso al Sito.

L’Utente ha l’obbligo di non interferire con il funzionamento del Sito e, in particolare, si impegna a non cercare di eluderne la sicurezza, a non manometterlo, a non porre in essere atti di hackeraggio, o comunque a non pregiudicare in alcun modo l’operatività del Sito o di qualunque sistema informatico, server, router e qualsiasi altro dispositivo informatico.

TRISKELL non può garantire e non garantisce che ogni contenuto del Sito sia privo di infezioni, virus e/o altro contenuto che abbia caratteristiche contaminanti o distruttive. L’Utente deve attivare tutte le procedere ed i controlli riguardanti i virus, in modo da soddisfare le esigenze di sicurezza e di affidabilità dei dati in entrata ed uscita.

TRISKELL potrà limitare l’accesso ad alcune funzioni o parti del Sito agli Utenti che si sono registrati. Il nome utente e la password definite durante la fase di registrazione sono da considerarsi informazioni riservate e non devono essere divulgate a terzi.

Nel caso in cui l’Utente violi le Condizioni d’Uso, TRISKELL ha il diritto di disabilitare il codice di identificazione utente o password assegnati all’Utente in fase di registrazione.

4. Diritti di proprietà intellettuale

Ogni contenuto di questo Sito, compreso a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il testo, il software, le fotografie, i video, le immagini, è protetto dal diritto d’autore. TRISKELL è proprietaria del copyright e/o dei diritti di database per la selezione, il coordinamento, l’organizzazione di tali contenuti, oltre che del contenuto originale.

L’utente non può utilizzare, copiare, riprodurre, modificare, pubblicare, trasmette né sfruttare in alcun modo il nome di Aghostino e TRISKELL, o qualsiasi contenuto di questo sito, sia integralmente che parzialmente, nè scaricare le informazioni dal Sito per finalità commerciali.

Salvo che sia diversamente stabilito dalle leggi sul copyright, nessuna copia, ridistribuzione, trasmissione, pubblicazione o sfruttamento commerciale dei contenuti scaricati sarà consentita senza il consenso esplicito di TRISKELL. In caso di copia autorizzata, di ridistribuzione o di pubblicazione di materiale protetto da copyright, nessuna modifica o la cancellazione di attribuzione autore, marchio di comunicazione commerciale leggenda o diritto d’autore deve essere fatto. L’Utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà intellettuale tramite il download di contenuti protetti da copyright.

5. Collegamento al Sito e a siti terzi

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali a siti web gestiti da terzi, di cui TRISKELL non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti. L’inserimento di tali collegamenti non implica alcuna accettazione da parte di TRISKELL del materiale pubblicitario su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra TRISKELL ed i gestori degli stessi. L’Utente non potrà predisporre collegamenti ipertestuali al Sito da siti terzi, in assenza di accordo scritto con TRISKELL.

6. Contenuti forniti dall’utente

Salvo quanto diversamente stabilito, ogni comunicazione o contenuto trasmesso dall’Utente a TRISKELL mediante i servizi offerti dal Sito, posta elettronica o in ogni altro modo, è e sarà trattato come contenuto non riservato e potrà pertanto essere utilizzato da TRISKELL, dai suoi fornitori o dai soggetti ad essa collegati per qualsiasi scopo, inclusa la riproduzione, diffusione, pubblicazione anche per scopo promozionali attraverso qualsiasi supporto senza necessità di ulteriori autorizzazioni, consensi, se non proibito dalla legge.

TRISKELL potrà utilizzare qualsiasi idea, concetto, conoscenza o tecnica contenuta in qualsiasi comunicazione inviata dall’Utente a TRISKELL attraverso i servizi offerti da TRISKELL per qualsiasi scopo, incluso, senza limitazioni, lo sviluppo, la commercializzazione di prodotti o servizi ed utilizzando le informazioni contenute in tale comunicazione.

7. Recesso delle clausole

Le Condizioni d’Uso sono efficaci fino ad eventuale recesso da parte di TRISKELL, che potrà recedere senza preavviso, anche parzialmente con riferimento ad uno solo dei servizi offerti. In tal caso, l’Utente non sarà più autorizzato ad accedere a tali servizi di TRISKELL.

TRISKELL ha inoltre il diritto di interrompere senza preavviso ed in qualsiasi momento alcuni o tutti i servizi TRISKELL o parte di essi o prodotti o servizi offerti attraverso di essi, o impedire a chiunque di accedere o utilizzare i servizi di TRISKELL o parte di essi.

8. Conformità alla legge

L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi, statuti, ordinanze e regolamenti relativi all’utilizzo dei servizi TRISKELL e all’acquisto di prodotti o servizi tramite essi. E’ necessario avere almeno 18 anni per utilizzare i servizi TRISKELL.

9. Risarcimento

L’Utente accetta di indennizzare e manlevare TRISKELL, i suoi fornitori e i loro affiliati e le entità collegate e i loro rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro qualsivoglia reclamo, perdita, danno, responsabilità, e costi (inclusi, senza limitazione alcuna e nei limiti della ragionevolezza, onorari d’avvocato nonché spese giudiziarie), derivanti da o relative alla violazione delle Condizioni d’Uso o dall’accesso o dall’utilizzo di servizi di TRISKELL da parte dell’Utente. L’obbligo di indennizzo che precede sopravvivrà alla cessazione delle Condizioni d’Uso nonché alla cessazione del funzionamento dei servizi di TRISKELL o di qualsiasi prodotto o servizio fornito da TRISKELL.

10. Applicabilità e contatti

Le Condizioni d’Uso sono soggette alla legge della Repubblica Italiana ed ogni possibile controversia relativa alle medesime nonché al Sito sarà soggetta alla giurisdizione italiana.

Triskell Solve srls è una società con sede legale in Darfo Boario Terme (BS), via degli Artigiani n. 29, C.F. 03825910981, iscritta al registro Imprese di Brescia. Tutte le comunicazioni formali devono essere inviate a TRISKELL tramite email indicata nel Sito e confermate per posta.

Il mancato esercizio da parte di TRISKELL di un suo diritto non comporta rinuncia al medesimo.


Contratto con il cliente

1. Ambito di applicazione e definizioni

La parte generale si applica a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti attraverso il sito o contattando la società Triskell Solve srls (di seguito TRISKELL) ai recapiti telefonici o tramite gli indirizzi mail indicati all’interno del sito stesso, a prescindere dal fatto che si tratti di Prodotti TRISKELL o di Prodotti TRISKELL-Partner.

All’interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

  • “Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Cliente”: può essere un Consumatore o un Professionista, a seconda dei casi;
  • “Contratto”: ogni accordo concluso tra TRISKELL ed un Cliente per l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti;
  • “Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di TRISKELL

2. Conservazione delle Condizioni Generali di Contratto

Il Cliente può conservare copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di tutti i documenti di cui si compone il contratto, salvandole direttamente dal sito internet oppure scaricandole in formato PDF.

3. Ordini

Il Cliente può conservare i dati del proprio ordine salvando quanto risultato nella pagina che precede l’inoltro dell’ordine oppure tramite la mail di conferma del corretto completamento dell’ordine di acquisto.

Tutti gli ordini effettuati saranno salvati da TRISKELL sui propri sistemi ed il Cliente potrà accedervi solo dopo aver effettuato l’autenticazione nell’area riservata denominata “Account”, attraverso le credenziali di accesso scelte durante la registrazione al Sito stesso. Nella stessa area, il Cliente potrà consultare i contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli inoltrati, aggiornare e salvare i propri dati personali (recapiti, dati bancari, sottoscrizione al servizio di newsletter). Il Cliente si impegna a trattenere in maniera riservata le proprie credenziali di accesso e di non renderle disponibili a terzi.

4. Conclusione del contratto via internet

Ogni contratto relativo all’acquisto dei prodotti verrà sottoscritto in lingua italiana.

Per poter procedere all’acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà selezionare i prodotti che intende acquistare, inserendoli nel carrello virtuale. A questo punto, il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Procedi con l’acquisto” al fine di inoltrare l’ordine: fino a questo momento si potranno rivedere i dati inseriti ed eventualmente correggerli (prezzi/quantità/indirizzo di spedizione).

Prima di procedere con il pagamento, il Cliente deve inserire il proprio recapito e i dati richiesti, in ottemperanza a quanto previsto in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni ed i dati necessari affinchè TRISKELL possa procedere con l’esatta esecuzione agli ordini inoltrati.

Se tutti i dati inseriti sono corretti, il Cliente può “concludere l’ordine”: l’invio dell’ordine secondo le modalità indicate in questa sezione viene considerata, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente. A questa seguirà una mail inviata da TRISKELL all’indirizzo mail indicato nei dati del Cliente stesso, con la quale viene comunicato se l’ordine si intende accettato o meno.

TRISKELL si riserva la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti: nel caso di rifiuto il Cliente non potrà avanzare nessun diritto o pretesa nei confronti di TRISKELL. L’Ordine si intenderà accettato ed il relativo contratto concluso nel momento in cui il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica la mail di conferma.

5. Conclusione del contratto via telefono

Il Cliente può contattare il servizio clienti al numero 035 973079, purché abbia già effettuato la registrazione sul Sito, anche per inoltrare un ordine comunicando all’operatore tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione).

Al termine della comunicazione telefonica, l’ordine verrà considerato concluso ed inoltrato ma, anche in questo caso, seguirà la conferma da parte di TRISKELL tramite l’invio della conferma dell’ordine e della relativa accettazione.

Anche in questo caso TRISKELL ha la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti e, in caso di mancata accettazione, il cliente non potrà avanzare diritti o pretese nei confronti di TRISKELL ad alcun titolo. Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica, la mail di conferma dell’ordine.

6. Prezzo dei prodotti

I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti che, se diverso dall’Italia, saranno a carico del cliente.

TRISKELL si riserva il diritto di poter modificare in qualunque momento i prezzi pubblicati sul Sito senza essere necessario alcun preavviso. Tali modifiche non sono applicabili verso i clienti che, nel momento della modifica, abbiano già proceduto ad inoltrare l’ordine.

7. Spedizione della merce

I prodotti sono spediti tramite corriere espresso, con spedizione tracciata.

I tempi di consegna stimati sono indicativamente stimabili in 5/7 giorni lavorativi. In caso di disservizi, scioperi o errori di logistica tale stima può subire variazioni.

8. Pagamenti

Il cliente può decidere di pagare integralmente il prezzo dei prodotti ordinati attraverso una delle molteplici modalità di pagamento, quali, il pagamento con carta di credito (Visa, American Express, MasterCard), tramite il sistema protetto PayPal, o tramite denaro presente sul conto PayPal stesso.

I documenti che saranno generati al momento della ricezione e conferma dell’ordine avranno la forma di “vendite al banco”, equiparabili ai classici scontrini fiscali. Nel caso in cui il Cliente abbia la necessità di ricevere una fattura dovrà farne apposita richiesta in fase di compilazione dei dati dell’ordine e, a tal fine, dovrà indicare tutti i dati necessari (C.F. nel caso di persona fisica e C.F. e P. IVA nel caso di società). TRISKELL si riserva la possibilità di non emettere la fattura se non richiesta nei termini espressamente previsti.

9. Resi e rimborsi

Il cliente ha la possibilità di rendere il prodotto integro e pari al nuovo entro un periodo di 7 (sette) giorni dalla data dell’acquisto nel caso in cui ritenga che esso non soddisfi le sue richieste. Il cliente deve contattare TRISKELL attraverso uno dei metodi possibili (email, telefono, fax) indicando qual è la sua volontà ed in quel momento potrà occuparsi di rispedire a proprie spese il prodotto presso la società (l’indirizzo sarà comunicato in sede di contatto con il cliente).

Il prodotto deve essere riconsegnato a TRISKELL in perfette condizioni: perfettamente integro, nessun segno di utilizzo non consono, nessuna manomissone e lo stesso per la confezione. Solo dopo aver verificato che il prodotto ricevuto dalla società rispetti queste condizioni, TRISKELL potrà procedere con il rimborso del prodotto al cliente.

10. Esonero responsabilità TRISKELL

TRISKELL non sarà ritenuta responsabile nel caso della mancata o ritardata consegna dei prodotti, purché:

  • abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, ma tale richiesta non sia stata soddisfatta dal fornitore nei tempi e nei modi pattuiti;
  • l’impossibilità di procedere con la spedizione derivi da cause non soggette al suo controllo;
  • abbia comunicato tempestivamente al cliente l’indisponibilità di effettuare tempestivamente la spedizione.

TRISKELL non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per la mancata o ritardata consegna dei prodotti per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, calamità naturali. In nessun caso TRISKELL effettuerà rimborsi per le lettere non pervenute, nel caso queste siano state affidate al servizio di spedizione.

Commenti chiusi